Mordoom 1.jpg

INFORMAZIONI

BIGLIETTO E ISCRIZIONI

PERNOTTAMENTO E PASTI

MORDOOM si svolgerà nel weekend del 9 all' 11 Dicembre presso l'ex zona industriale SIPE di Spilamberto (Modena). 

Il costo dell'evento è di 150€

Dal 4 fino al 18 Agosto, sarà possibile acquistare l'evento come Early Bird per un prezzo scontato a 115€

L'iscrizione è valida soltanto nel momento in cui ci si iscrive sul portale di Proxima e si completa il pagamento (paypal o bonifico bancario). Non è possibile pagare alla porta.

L'evento non sarà animato durante la notte, saranno previste pause dal gioco o di "Low Role" così da permettere a chi lo vorrà di rimanere immerso nella desolazione della postapocalisse nucleare anche nelle ore più buie. Ovviamente sarà possibile allontanarsi dall'area di gioco (per raggiungere, per esempio, un bnb) quando lo si vuole.

Durante il gioco sarà possibile campeggiare nell'area di gioco utilizzando una delle strutture a disposizione, assicurandosi di portare strumenti adatti per il campeggio invernale (Vestiti termici, sacchi a pelo e brandine).

Durante l'evento NON è previsto il vitto. Ogni giocatore dovrà occuparsi del proprio cibo (a 400 metri della location si trovano ben 3 supermercati). Questo perché si tratta di un gioco senza un vero e proprio centro di aggregazione permanente, preferiamo quindi evitare di ritrovarvi dispersi nel bosco e affamati perché non vi siete occupati adeguatamente dei vostri bisogni primari sperando che noi lo facessimo per voi.

Ogni cibaria o bevanda che sarà preparata dallo staff ha il mero compito di aggiungere verosimiglianza e realismo all'ambiente di gioco, non è pensata per sfamare tutti i partecipanti all'evento.

"Where must we go... we who wander this Wasteland in search of our better selves?"

-The First History Man

UN EVENTO A PERSONAGGI

SANCTUM E MORDOOM

Mordoom sarà un evento a gruppi e personaggi, i quali verranno presentati verso Settembre. Utilizzando il portale di Proxima, sarà possibile selezionare le preferenze per il proprio personaggio, le preferenze verranno processate generando poi le assegnazioni dei personaggi.

"Ho un gruppo in mente, posso proporlo?": Assolutamente si! Se un gruppo di persone decide di iscriversi come Early Bird, potranno proporre il concept di un gruppo che verrà poi scritto dagli organizzatori insieme ai personaggi di quel gruppo. 

Coloro che hanno partecipato a Sanctum hanno diritto, se si iscrivono come Early Bird, a portare il loro personaggio di Sanctum. Per farlo basterà scrivere alla mail Giacomo.sommella@gmail.com, per poi fare un colloquio online con gli organizzatori dove si potranno decidere insieme come meglio integrare il personaggio nella storia di MORDOOM

Mordoom è un evento tratto dall'ambientazione di Sanctum ma completamente diverso nella struttura e negli intenti. Tutto ciò che è successo durante l'evento Sanctum non verrà inquadrato nella storia dell'evento ma può essere nel passato dei personaggi.

Mordoom è eccessivo, non demenziale. La sua storia è sopra le righe, non leggera. Il gioco è divertente, non è una festa di 3 giorni. A differenza di Sanctum, i vostri personaggi avranno obbiettivi specifici, desideri, poteri e relazioni.

Per una volta, vogliamo dimostrare che non serve essere fintamente impegnati per fare qualcosa di bello e ben costruito, divertente e potente. 

"Alright you Primitive Screwheads, listen up! You see this? This... is my BOOMSTICK! The twelve-gauge double-barreled Remington."

-Ash

LE ARMI A 
MORDOOM

Allora, scarti dell'inverno nucleare, abbiamo saputo che vi piacciono le armi e abbiamo la netta sensazioni che se non vi spieghiamo cosa potete portare finirete per perseguitarci con le vostre patetiche domande. Quindi ascoltate bene.


A Mordoom ci sono cinque categorie di armi. Quasi tutti i personaggi possono usare tutti i tipi, con diversi livelli di effiacia. La guida completa la avrete verso fine settembre ma per ora sappiate che le categorie sono:

 

Armi da mischia: qualsiasi arma in foam da larp va bene. Come avrete capito l'evento è un post apoc barbarico, quindi sbirritevi con spade, asce, scudi, spranghe, mazze e tutto quello che la vostra ignoranza latente vi suggresce.

Pistole: le pistole potranno essere usate SOLO in corpo a corpo o per colpi a bruciapelo. Qualsiasi modello di Nerf va bene, anche le più scarse, tanto non devono sparare molto lontano.

Fucili: le vere armi a distanze di questo gioco. I fucili possono essere SOLO armi Nerf di tipo RIVAL, possibilmente a motore ma anche manuali vanno bene. DEVONO essere fucili a due mani e non pistole. Noi vi consigliamo questi due modelli: Nemesis e Zeus

Archi e balestre: usate le frecce standard da larp e non portate libraggi crimnali o vi bruciamo la macchina.

 

Armi esotiche: avete qualche nerf pazzesca, tipo un lanciarazzi, e volete a tutti i costi usarla? Scriveteci a troveremo il modo di inventarci una regola per rendere giustizia al vostro bastone di tuono.

Per finire, due precisazioni. Per prima cosa ricordatevi che dovrete cafonare le vostre armi per renderle adatte alle wasteland. Niente plastica dai toni pastello, lasciatela a Wes Anderson. Il secondo avvertimento invece è il seguente: chiunque si porta un'arma da fuoco la domenica passerà il suo pomeriggio assieme a noi a raccogliere i proiettili rimasti a terra.

Mordoom è un evento di Proxima Aps